News

Centri estivi: in attesa delle nuove regole

12 Mag 2021

  • Rubrica: Appuntamenti giovani

«Alla luce dell’esperienza maturata lo scorso anno e dell’attuale situazione epidemiologica – continuano gli assessori Rosolen e Riccardi – partecipando ai tavoli nazionali di definizione delle linee guida per attività ludico-ricreative per minori, abbiamo evidenziato la necessità di procedere a una semplificazione delle procedure e della modulistica. Parallelamente, abbiamo incontrato i portatori di interesse per l’avvio dei Centri estivi nel territorio regionale – comprese le Pastorali giovanili delle 4 Diocesi, ndr -, con i quali abbiamo condiviso la necessità di fare riferimento alla regolamentazione esistente che definisce un rapporto numerico educatore/minori più ampio rispetto a quanto previsto lo scorso anno».

«A breve – concludono gli assessori – verrà pubblicata la nuova modulistica per la segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) propedeutica all’avvio delle attività ricreative estive e le principali indicazioni per garantire la possibilità ai minori del Friuli Venezia Giulia di partecipare alle attività estive».

La Pastorale Giovanile diocesana comunicherà tempestivamente la pubblicazione della nuova normativa e della relativa modulistica.

Ultime news
  • QUALI REGOLE SEGUIRE NELL’ESTATE 2021? FAQ per i GrEst, oratori estivi e campiscuola

    QUALI REGOLE SE...

    01 Giu 2021
  • Veglia di Pentecoste

    Veglia di Pente...

    22 Mag 2021
  • APERTE LE VACCINAZIONI PER GLI ANIMATORI DEI CENTRI ESTIVI

    APERTE LE VACCI...

    12 Mag 2021
  • Centri estivi: in attesa delle nuove regole

    Centri estivi: ...

    12 Mag 2021