Divulghiamo, credendo di far cosa gradita, del materiale pre-compilato a mo' di esempio da una parrocchia, che può essere usato per il piano di organizzazione da presentare al Comune via pec. E' in formato .doc facilmente modificabile anche per poterlo inserire nella carta intestata della propria parrocchia/oratorio/realtà ecclesiale.
Trovate le indicazioni (Vademecum) per l'aperura delle parrocchie nel periodo estivo, lo schema del patto di corresponsabilità con le famiglie, l'informativa sulla privacy, la lettera di manleva .
Lo schema di richiesta al Comune per l'avvio della attività ricreativa per minori (in realtà è una semplice comunicazione) è stato compilato nelle parti generiche, mentre è evidenziato in giallo dove mancano i dati specifici di ogni realtà parrocchiale/ecclesiale; verificate comunque le informazioni sul link della Regione.
Prima di inviare si consiglia di fare il punto della situazione con i vostri operatori della parrocchia, per verificare la correttezza di quanto scritto
https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/politiche-famiglia/FOGLIA30/
E’ possibile anche mandare una mail all’indirizzo: centriestivi@regione.fvg.it
Mentre per info presso gli uffici comunali è possibile contattare la sig.ra Mastrogiovanni al n di tel 040/6758529
C'è infine tutta la cartellonistica da appendere in parrocchia, soprattutto nei "punti igiene" e un powerpoint di presentazione sulla prevenzione al COVID-19 da consegnare agli educatori e animatori.
C'è la possibilità di un corso di formazione con un medico il 24 giugno in seminario vescovile dalle 9.00 alle 13.00, si chiede di prenotare presso il Seminario e di far partecipare un operatore per gruppetto.