Cari amici e care amiche,
la Pastorale Giovanile, in collaborazione con la Pastorale Famigliare, propone per la prima volta un pellegrinaggio per giovani coppie di sposi fino ai 40 anni di età!
Si tratta di un momento prezioso per entrare in intimità con il Signore e nella coppia, attraverso la preghiera e lo svago.
Programma:
09/06 ore 18.00 partenza da Trieste verso Fiume (Croazia), qui celebreremo una liturgia penitenziale e ceneremo. In seguito, ci sposteremo verso l’hotel “Vila Ružica” a Cirquenizza, dove alloggeremo per tutta la durata del pellegrinaggio.
10-11/06 permanenza presso la struttura con momenti di preghiera, attività e svago.
12/06 Trasferimento alla Basilica della Madonna di Tersatto, Santa Messa e pranzo conclusivo.
Il costo è di 400€ a coppia (inclusi eventuali figli lattanti), che comprende le spese di Hotel, la cena del giovedì e il pranzo della domenica.
Uno dei pasti sarà consumato al di fuori dell’hotel, per questo vi chiediamo di portare con voi i soldi necessari per l’occasione.
Il pellegrinaggio vuole essere un momento utile alla coppia per vivere in intimità la relazione tra gli sposi e il rapporto con il Signore. Per aiutarvi a vivere al meglio questo tempo, qualora ne foste sprovvisti o non abbiate soluzioni alternative, abbiamo a disposizione alcune babysitter fidate.
Per quanto riguarda il trasporto vi chiediamo di mettere a disposizione i vostri mezzi. Nel modulo d’iscrizione potrete specificare se avete bisogno di un passaggio o se, invece, potete ospitare qualcuno nella vostra auto. Al momento dell'iscrizione, chiediamo un acconto di 100€ a coppia.
Non dimenticate di portare con voi i documenti necessari all’espatrio, la Bibbia, il necessario per andare al mare e un “vestito bello”.
Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 7 marzo, per tutti i lunedì successivi (fino ad esaurimento posti – 25 coppie), dalle 18 alle 19, presso la Casa del Giovane in via Cesca 4 (ampio parcheggio interno), primo piano.
In caso di necessità o per info potete contattarci via mail a pastoralegiovanile@diocesi.trieste.it o via whatsapp al 3483813789 (don Franz Pesce).