Movimenti e Associazioni

Centro Diocesano Vocazioni

Recapiti

  • Telefono: 3498363406

Il Centro Diocesano Vocazioni (CDV), promuove l’impegno della comunità ecclesiale diocesana per l’annuncio, la proposta e l’accompagnamento di tutte le vocazioni. Collabora con l’ufficio di  Pastorale Giovanile per curare in modo particolare quelle orientate al ministero ordinato, alla vita  consacrata e alla vita missionaria "ad gentes" ma svolge attività di discernimento di concerto con gli  Uffici di Pastorale Giovanile e Familiare per le vocazioni al matrimonio. 

Il CDV esprime l’impegno della Chiesa particolare per l’animazione vocazionale, promuovendo e  coordinando le attività di orientamento vocazionale nelle parrocchie e nelle comunità cristiane della  diocesi, sotto la guida e la responsabilità del vescovo.

Il CDV  esprime al suo interno la varietà e la comunione dei carismi e dei ministeri; offre la sua  collaborazione agli organismi ecclesiali nell’ambito delle sue finalità.

Il CDV studia gli orientamenti di pastorale vocazionale della Chiesa Universale e della C.E.I. e ne cura la divulgazione e la conoscenza presso la Diocesi; Collabora con il Vescovo per promuovere  a tutti i livelli nella Chiesa particolare la pastorale vocazionale; promuove e favorisce progetti e  iniziative atte a suscitare una maggiore consapevolezza, corresponsabilità e collaborazione nella  pastorale vocazionale in accordo con gli altri uffici della Diocesi, in modo particolare con gli uffici  di pastorale familiare, giovanile e per la catechesi.

Per maggiori informazioni contattare

Il direttore don Andrea Destradi (andestra@gmail.com cell. 3498363406)

Il vice-direttore Francesco Longo (longofranz@gmail.com cell. 338 9099581)

Ultime news
  • Settimana a Taizé

    Settimana a Taizé

    04 Ago 2019
  • Camino de Santiago

    Camino de Santiago

    29 Lug 2019
  • Evangelizzazione di Strada

    Evangelizzazion...

    24 Mag 2019
  • Giovani della Pace

    Giovani della Pace

    11 Mag 2019